Eugenio Saletti, in arte “SALE”, è un cantautore, cantante, chitarrista e bassista, è il fondatore insieme al rapper ruandese Hilaire Juru, Davide Nocera e Alessandro Nigi del gruppo Juru e the Funkmessenger con i quali ha vinto nel 2014 il premio “Play music stop violence” promosso dalla Comunità di Sant’Egidio. Con questa band si è esibito in molti festival, tra i quali a giugno 2016 il Festival MigArte promosso dal Mibac.
Come attore e cantante ha preso parte al film tv per Rai Uno “Un matrimonio” diretto da Pupi Avati (2013), eseguendo diversi brani in scena e nella colonna sonora. Ha cantato anche nella colonna sonora della serie tv “Mister Ignis” andata in onda sempre su Rai Uno nel 2014.
Dal 2015 collabora con i ragazzi della comunità di San Patrignano, effettuando dei laboratori di musica d’insieme realizzati nella sede della comunità.
Dal 2015 è chitarrista e cantante della formazione Caracas, gruppo fondato da Valerio Corzani e Stefano Saletti con i quali si è esibito in diversi festival nazionali e internazionali.
Nel 2016 ha collaborato con la Banda Ikona, il gruppo di musica mediterranea diretto da Stefano Saletti, partecipando al concerto di presentazione del nuovo disco “Soundcity” all’Auditorium Parco della musica di Roma.
Suona anche con il gruppo The Onion King, con i Riding Sixties e con il laboratorio di musica dell’Istituto Rossellini.
Nel 2017 è uscito il CD “Ghost Tracks” dei Caracas (pubblicato da Materiali sonori), nei quali canta due brani come voce solista.
Dal 2018 è entrato nel Laboratorio di Alta Formazione “Officina Pasolini”, per la sezione canzone, diretto dalla cantante Tosca.
A marzo è uscito il suo primo album dal titolo “L’innocenza dentro me”, disco con cui ha ricevuto numerosi apprezzamenti arrivando ad essere finalista al Premio bindi e al Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima”
Sale, sabato 13.07.2019 dalle 19.00
Per info e prenotazioni 06.37896711
aperitivo / cocktail bar / wine bar / cucina / market
